Sfrontati e impertinenti

Fra Roberto Fusco fa parte della Fraternità Francescana di Betania ed è docente di Teologia Spirituale, materia di cui ha conseguito il dottorato presso la Pontificia Università Gregoriana.

Fra Fusco è autore del libro “Sfrontati e impertinenti cercatori di Dio”.

Un libro che racconta la vita o l’esperienza di donne e uomini che nei secoli abbiamo imparato a conoscere come mistici.

Nel libro sono riportate cinque esperienze spirituali tra le più famose della storia cristiana: Ildegarda de Blingen, Maestro Eckkart il filosofo mistico, Giuliana di Norwich la reclusa inglese, Teresa d’Avila la riformatrice camiliana e Thomas Merton lo scrittore trappista.

La mistica secondo fra Fusco non è astratta ed i mistici li considera un po’ come matti da slegare. Sono persone che vivono un’esperienza di Dio intensa. Ai mistici non basta un rapporto formale con Dio ma devono viverlo intensamente con anima e corpo. Donando tutto di se stessi.

Questo libro vuole essere un viaggio alla ricerca del significato del misticismo ma soprattutto dei mistici.

Attraverso questi cinque personaggi, Fra Fusco presenta al lettore un mondo di cui si ignora il vero significato travisando l’aspetto mistico della religiosità. (Do.Sa.)

Condividi:

Related posts